La Squadra Mobile sequestra quasi 1 kg di hashish e 570 euro in contanti: arrestato lo spacciatore, un marocchino di 24 anni.
La Squadra Mobile di Reggio Emilia questa notte, intorno alle ore 1.00, traeva in arresto un giovane marocchino di 24 anni, MAZILI El Mehdi, regolare, residente in città.
Già dal primo pomeriggio di ieri gli investigatori procedevano ad un mirato servizio antidroga teso a svelare le dinamiche legate dello spaccio di stupefacenti del marocchino, che da qualche tempo destava sospetto a causa di particolari frequentazioni con altri pregiudicati connazionali, conosciuti alle Forze dell'Ordine per reati analoghi.
L'attività investigativa di osservazione e controllo predisposta nelle adiacenze di via Martiri di Cervarolo rivelava la presenza del giovane straniero, in atteggiamento ambiguo, a bordo della sua autovettura, una BMW di grossa cilindrata: i poliziotti quindi, intervenivano e procedevano alla perquisizione del mezzo.
Sull'auto venivano rinvenuti un telefono cellulare, usato dal marocchino per i contatti coni clienti e che durante l'attività di polizia non ha mai smesso di squillare e 570 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'attività illecita.
In particolare carpiva l'attenzione degli investigatori il rinvenimento di un mazzo di chiavi e la ricevuta di pagamento di affitto di un immobile, sito in centro città.
Date le circostanze i poliziotti decidevano quindi di effettuare la perquisizione dell'appartamento, del quale lo straniero aveva esclusiva disponibilità: all'interno dell'immobile, scarnamente arredato, gli investigatori rinvenivano 6 panetti di stupefacente, che da successivi riscontri della Polizia Scientifica, risultano essere 875 grammi di hashish.
Lo straniero veniva quindi tratto in arresto per il reato di spaccio di stupefacenti.