Volante insegue il furgone con la refurtiva e recupera il maltolto.
Alle ore 03.20, su disposizione della Sala Operativa, la Volante si dirigeva in v. A. Frank, in quanto erano segnalati gli autori di un furto con spaccata in un bar in località Pratissolo di Scandiano "La Dolce Vita".
Giunta in prossimità di v. A. Frank, superato l'incrocio con v. Del Mulino, la Volante notava provenire in direzione contraria un'autocarro Ford Transit a forte velocità, seguito a brevissima distanza da una station wagon di colore scuro, modello Volvo V40: la pattuglia quindi effettuava repentina inversione di marcia per porsi all'inseguimento dei mezzi, che con probabilità viaggiavano insieme.
Giunti all'altezza del piazzale del mulino i poliziotti constatavano che l'autocarro era stato abbandonato: i malfattori lo avevano lasciato sulla strada con il motore acceso e le chiavi inserite.
Il Ford Transit in questione è risultato, in seguito a rapidi accertamenti, provento di furto, denunciato in data 16.09.2010 dal proprietario.
I polizotti procedevano quindi ad ispezionare l'interno del furgone: rinvenivano tre macchine video poker e una cambia soldi, oltre ad arnesi da scasso vari.
Via radio venivano allertate le altre pattuglie per la ricerca degli autori, probabilmente fuggiti a bordo della Volvo: venivano controllate dalla Polizia le zone limitrofe e i campi circostanti, con esito negativo.
Il veicolo è stato sequestrato e condotto in Questura, unitamente a quanto rinvenuto all'interno.
Il furgone è stato riconsegnato questa mattina al legittimo proprietario.