Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: gab.quest.re@pecps.poliziadistato.it

FERRAGOSTO SICURO: STRETTA SUI SOTTOPOSTI A RESTRIZIONE DOMICILIARE

CONDIVIDI
foto

FERRAGOSTO SICURO: STRETTA SUI SOTTOPOSTI A RESTRIZIONE DOMICILIARE

In esito alla riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica indetta dal sig. Prefetto in data 3 agosto u.s., il Questore di Reggio Emilia ha dato avvio ad un programma di servizi straordinari di controllo del territorio in ambito cittadino per le settimane di FERRAGOSTO.

Dalle analisi sugli andamenti della criminalità in ambito provinciale si è inteso monitorare con una maggior presenza di personale della Polizia di Stato in uniforme, il controllo del territorio.

Gli Agenti della Polizia di Stato saranno impiegati nelle zone della città dove si registrano maggiori reati contro il patrimonio o la persona. Questi servizi saranno svolti in modalità alta visibilità.

Il Posto di Polizia Turri rimarrà aperto per tutto il periodo estivo e rappresenta ormai un consolidato punto di riferimento per i cittadini che risiedono nell’area della zona stazione FF.SS.

Il Questore proprio sulla scorta dell’attento monitoraggio di analisi dei reati in città ed in provincia operato dalla locale Divisione Anticrimine ha dato inizio alle attività straordinarie partendo da un serrato programma di controlli ai sottoposti a misure restrittive della libertà personale presso i domicili. Nelle ultime settimane infatti si sono registrati diversi episodi che hanno consentito di segnalare all’A.G. competente nr. 4 persone che durante i controlli non sono stati trovati all’interno delle residenze.

Personale della Divisione Anticrimine sin dal giorno 4 agosto ha effettuato pertanto nr. 34 ispezioni ripetute nel tempo (giorno e notte) a carico di 19 persone sottoposte alla detenzione domiciliare. Al termine una di esse è risultata assente, pertanto si è provveduto a notiziare tempestivamente l’A.G. competente.

Sono partiti nel contempo i servizi straordinari di controllo del territorio nei parchi della città, in zona stazione, e nelle aree dove si registrano reati predatori. Nei primi giorni del 4 e 5 sono state controllate complessivamente 420 persone di cui 187 con precedenti di polizia. 4 stranieri sono risultati non essere in regola con le norme sul soggiorno e quindi sono stati muniti di decreto di espulsione del Prefetto e Ordine di allontanamento del Questore.

2 stranieri invece irregolari sul territorio sono stati accompagnati al Centro Permanenza per i Rimopatri di Torino che avvierà le procedure per il loro definitivo accompagnamento nella nazione d’origine.

I servizi per un ferragosto in sicurezza procederanno sino a cessata esigenza.


06/08/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 21:15:51