Controlli congiunti della Polizia di Stato e la Polizia Locale finalizzati al rispetto della normativa inerente l'emergenza COVID-19
Nei giorni scorsi, la Questura ed il Comando della Polizia Locale di Reggio Emilia, hanno messo in campo un importante dispositivo di controlli finalizzati alla verifica del rispetto della vigente normativa inerente l’emergenza COVID 19.
Complessivamente sono state impiegate 9 pattuglie della Polizia di stato e 3 della Polizia Locale per un totale di 12 equipaggi che si sono dedicate esclusivamente alle verifiche sugli spostamenti autorizzati ai sensi del DPCM COVID-19.
Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati sulle principali arterie viarie in ingresso ed uscita dalla città. La risposta della cittadinanza è stata all’insegna della collaborazione nei confronti degli operatori addetti.
All’esito delle attività, le pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Locale controllavano n. 121 soggetti con relative autocertificazioni.
Sono stati notificati tre verbali ad altrettanti conducenti di veicoli per il mancato rispetto della menzionata normativa. Diverse sono state le contravvenzioni al Codice della Strada elevate.