
Questura di Reggio Emilia , 27 febbraio 2025, ore 11:30 - Sala Palatucci- a confronto con Don CIOTTI "Fra giustizia e legalità nel perseguimento del bene comune".
Continua il ciclo di incontri di approfondimento, organizzati dalla Polizia di Stato, con l'intento di creare un "ponte" di comunicazione, ideale, teso ad avvicinare la società civile, i cittadini alla nostra Istituzione nel solco della mission #essercisempre.
Sino a qui tanti sono stati i temi importanti affrontati :
Il 28 novembre 2024 si è parlato di " Dinamiche violente nei rapporti di coppia". Tanti sono stati gli interventi di spessore forniti degli esperti. di grande impatto emotivo l'intervento della signora Dina , una donna minuta che con la sua dolcezza e con la "grande" forza di Madre ha raccontato la storia di sua figlia " Cecilia" vittima di femminicidio.
11 dicembre 2024 Simonetta GOLA STRADA, moglie del fondatore di "EMERCENCY" dott. Gino STRADA ha fornito un ritratto del suo compianto coniuge dal tema "Una persona alla volta".
il 30 Gennaio è stata la volta del Prof. Vito MANCUSO, con la lectio Magistralis "Destinazione speranza: Essere liberi di Obbedire".
Giovedì 27 febbraio alle ore 11:00 nella Sala Palatucci della Questura di Reggio Emilia avremo l'onore di ospitare il Presidente di Associazione "Libera e Gruppo Abele" Don Luigi CIOTTI " con cui si affronterà il tema "Fra giustizia e legalità nel perseguimento del bene comune".
Per partecipare è obbligatorio registrarsi inviando una mail all'indirizzo di posta indicato sulla locandina allegata.
L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook sul canle della Questura di Reggio Emilia.