Un omaggio musicale alla città con la Banda della Polizia di Stato e dei prestigiosi solisti che con essa si sono esibiti.
Lunedì 11 marzo alle ore 20.30, nel teatro cittadino Romolo Valli gremito di pubnblico si è esibita la Banda della Polizia di Stato.
Il Maestro Maurizio Billi ha guidato i suoi musicisti in un concerto suggestivo e coinvolgente che ha attraversato il panorama musicale classico e moderno spaziando da Giacomo Puccini a Ennio Morricone, da Igor Stravinsky ad Astor Piazzolla , da Henry Mancini a Nicolò Paganini. Tre performer, solisti di grande rilievo, hanno accompagnato la Banda in alcuni dei pezzi eseguiti : il giovanissimo e virtuoso violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del prestigioso Premio Paganini 2021, il soprano Federica Caseti Balucani e il tenore Cataldo Caputo. La serata è presentata dalla giornalista Federica Galli.
La Banda della Polizia di Stato è una vera e propria eccellenza musicale, da oltre 90 anni al servizio della divulgazione della musica in Italia e all'estero. Il suo alto profilo artistico la colloca tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.
La città è accorsa in massa per ascoltare le sublimi note eseguite dalla Banda applaudendo a lungo tutte le composizioni eseguite.
Il Questore Giuseppe MAGGESE, in un breve intervento, ha ringraziato tutti i convenuti per il calore dimostrato ,ha inoltre ringraziato il Rotary Club evidenziando come la collaborazione espressa possa essere un esempio di come la società civile e le Istituzioni possano lavorare insieme per il bene della comunità.