Questa mattina alla presenza del Signor Capo della Polizia Direttore generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani in modalità videconferenza si è svolta la cerimonia di consegna delle Sciarpe Tricolore.
Nella mattina odierna, il Questore di Reggio Emilia, dott. Giuseppe Maggese, ha consegnato la Sciarpa Tricolore a due neo-funzionari della Polizia di Stato del ruolo direttivo, il Commissario della Polizia di Stato Andrea Gianferrari, attualmente in forza presso la Divisione Anticrimine della Questura di Reggio Emilia, e il Commissario Nicola Di Lernia, attualmente in forza presso la Sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia.
Dopo una lunga carriera all’interno della Polizia di Stato i due neo-funzionari hanno ricevuto la Sciarpa Tricolore, che assume un particolare valore per i funzionari della Polizia di Stato, non soltanto perché simboleggia le delicate funzioni che vengono loro assegnate dalla Legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma soprattutto per la solennità che essa conferisce alle attribuzioni esercitate al servizio delle Istituzioni Democratiche e dei cittadini.
La consegna ha avuto luogo presso l’ufficio del Questore all’interno della Caserma “Cialdini”, sede della Questura di Reggio Emilia, in video-collegamento con la Scuola Superiore di Polizia di Roma ove era presente il Capo della Polizia – Direttore Generale di Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.
Ai due neo-funzionari vengono esternate le congratulazioni per il prestigioso traguardo raggiunto e i migliori auguri per il proseguimento di carriera da parte del Questore Maggese e di tutta la Questura di Reggio Emilia.