Fermato dalla Polizia di Stato: nell'auto marijuana, hascisc, coltelli e scacciacani
L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, miranti alla prevenzione e al contrasto della commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree arbane colpite da fenomeni di degrado ed aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Reggio Emilia.
Tra le attività espletate dalla Polizia di Stato rientra il costante controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia al fine di prevenire la commissione di reati.
Tra gli interventi realizzati negli scorsi giorni dagli operatori della Squadra Volanti si segnala il seguente:
Alle ore 22:10 del 22.03.2023 una pattuglia delle Volanti procedeva a un posto di controllo in via Pasteur, durante il quale fermava un’autovettura procedendo all’identificazione del conducente, un 25enne residente in provincia di Modena, che appariva nervoso e in difficoltà. In seguito ai dovuti accertamenti in Banca Dati, a carico del giovane risultavano alcuni precedenti di Polizia di cui uno in materia di stupefacenti. Pertanto, tramite l’ausilio di un’altra pattuglia, il veicolo veniva sottoposto a perquisizione che consentiva di rinvenire sostanza stupefacente del tipo marjuana (grammi. 87,48) e del tipo hashish (gr. 18,27), due pistole scacciacani prive di tappo rosso, due coltelli, un taglierino, tre bilancini di precisione, e materiale per il confezionamento di dosi. Venivano inoltre trovati 2 telefoni cellulare dai quali emergevano numerose chat dei servizi di messaggistica istantanea WhatsApp e Telegram finalizzate alla cessione di sostanze stupefacenti.
Al termine dei necessari adempimenti, il 25enne presunto reo, veniva tratto in arresto per l’ipotesi di reato di traffico di sostanza stupefacente, e il materiale presumibilmente utilizzato per l’attività illecita veniva sottoposto a sequestro.
Condotto al giudizio direttissimo, il presunto reo veniva sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla P.G., da parte dell’Autorità Giudiziaria.