30enne fermato e accompagnato presso gli uffici della Questura per l'identificazione aggredisce gli operatori della Squadra Volanti: un agente ferito
L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, miranti alla prevenzione e al contrasto della commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree arbane colpite da fenomeni di degrado ed aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Reggio Emilia.
Tra le attività espletate dalla Polizia di Stato rientra il costante controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia.
Alle ore 13.45 di lunedì 14 novembre 2022 una pattuglia della Squadra Volanti di questa Questura interveniva presso il centro commerciale I Petali per la segnalazione, giunta alla Sala Operativa della Questura, di due giovani molesti.
Gli operatori giungevano immediatamente sul posto, individuavano i due giovani e li fermavano per identificarli. Uno dei due, 30enne residente a Guastalla, veniva identificato e, una volta calmato, fatto allontanare. L’altro, 30enne privo di documenti, invece, manteneva una condotta aggressiva anche con gli operanti della Squadra Volanti. Di conseguenza, alle fine di effettuare una completa identificazione, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura.
Tuttavia, l’uomo manteneva una condotta aggressiva e non collaborativa che sfociava in un’aggressione nei confronti degli operanti della Squadra Volanti, che riuscivano a contenerlo sebbene uno degli agenti della Polizia di Stato presenti abbia riportato lievi lesioni.
Al termine degli accertamenti di rito, il Pubblico Ministero di turno disponeva l’arrestato presso il proprio domicilio, che stamattina veniva convalidato dal GIP.