Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Questura di Reggio Emilia aumenta i controlli anti-degrado in Stazione Storica

CONDIVIDI
Viktor

Servizi straordinari in Stazione Storica: rimpatriato un 41enne irregolare

L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, miranti alla prevenzione e al contrasto alla commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree urbane colpite da fenomeni di degrado urbano ed aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Reggio Emilia.

Nella mattinata di oggi, martedì 8 novembre 2022, su disposizione del Sig. Questore, è stato svolto uno specifico servizio nella zona della Stazione Storica e nelle aree adiacenti.

L’attenzione è stata rivolta alle zone adiacenti questa Stazione Storica e questo Pl.e Marconi e Ple Europa, in seguito ai fatti avvenuti la scorsa domenica quando un incendio è divampato in un giaciglio di fortuna di un clochard, al fine di bonificare la suddetta zona e individuare eventuali altri giacigli di fortuna ove potessero stazionare soggetti extracomunitari e non.

Il servizio è stato coordinato da un Funzionario della Polizia di Stato che si è avvalso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e del posto di PolFer, di pattuglie del Posto di Polizia di via Turri e della Polizia Locale, nonché dell’unità cinofila della Polizia Locale.

                      Questi i risultati complessivi dei servizi predisposti:

  • Persone identificate nr. 125
  • Veicoli controllati nr. 39
  • Esercizi commerciali nr. 3

Nel corso del servizio, durante un controllo nella distesa nel bar Marconi, sito in questo P.le Marconi, la pattuglia Turri procedeva al controllo di un 41enne di nazionalità marocchina, con precedenti di polizia, irregolare sul territorio nazionale nonché inottemperante all’ordine del Questore di Torino di lasciare il territorio nazionale del 20.06.2022.

Il Signor Questore di Reggio Emilia ha immediatamente disposto l’accompagnamento del 41enne presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano da dove sarà rimpatriato verso il paese di origine.

I controlli nella predetta zona continueranno anche nei prossimi giorni tenendo altresì conto delle segnalazioni che giungeranno presso questa Questura nonché presso il Posto Fisso di Polizia di via Turri.


09/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 20:15:59