Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: dipps169.00F0@pecps.poliziadistato.it

Reggio Emilia Cappella della Caserma Cialdini Commemorazione delle vittime del dovere

CONDIVIDI
Commemorazione Vittime del Dovere

il 19 luglio , alla presenza dei congiunti delle Vittime del Dovere che si ricordano in questa provincia, è stata deposta una Corona commemorativa in ricordo della Guardia di PS Pier Giorgio TALIGNANI e dell'Agente Claudio NOTARI.

Reggio Emilia 19 luglio 2022

all'interno della Cappella della Questura di Reggio Emilia,il Cappellano della Polizia di Stato don Gabriele Semprebon ha officiato la Santa Messa in ricordo delle Vittime del Dovere.

Prima della sacra celebrazione  presso la Stele commemotrativa dedicata ai Caduti della Polizia di Stato  è stata deposta una Corona Commemorativa appositamente inviata dal Signor  Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Sono considerate Vittime del Dovere tutti i dipendenti pubblici e appartenenti alle Forze Armate e al Comparto Sicurezza che hanno contratto infermità permanentemente invalidanti o alle quali è conseguito il decesso, in occasione o a seguito di missioni  di ogni natura, impiegati  nel contrasto di ogni attività criminale, nello svolgimento di servizi di ordine pubblico, nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari, in operazioni di soccorso, in attività di tutela della pubblica incolumità, a causa di azioni recate nei loro confronti in contesti di impiego internazionale non aventi, necessariamente, caratteristiche di ostilità.

In questa provincia si ricordano:

La Guardia Scelta della PS

TALIGNANI Pier Giorgio

Originario della provincia di Reggio Emilia, in forza alla Polizia Stradale di Modena   morì il 17 Luglio del 1976 (38 anni)sull’Autostrada del Sole nei pressi di Campogalliano (MO), assassinato da un ladro d’auto che stava inseguendo.

L' Agente della Polizia di Stato

NOTARI Claudio

Originario di Reggio Emilia, in servizio alla Polizia ferroviaria di Reggio Emilia. Morì il 9 Luglio del 1993 a 22 anni nel corso di un violento incidente stradale.

L’agente Claudio Notari rimase ucciso nell’impatto mentre il suo collega riportò gravi ferite.

Un rispettoso abbraccio di conforto è stato dedicato dal signor Questore, dal Vicario del Questore , dai Funzionari e da tutto il personale della Polizia di Stato, presente alla celebrazione, ai familiari presenti ma anche a quelli assenti.

 

#essercisempre


19/07/2022
(modificato il 20/07/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 23:26:14