Si è svolta dinnanzi alla lapide commemorativa dedicata ai "Caduti della Polizia di Stato" l'annuale celebrazione in ricordo di quanti hanno perso la vita durante il servizio.
Questa mattina, nel cortile interno della Questura di Reggio Emilia, dinnanzi alla lapide che ricorda i Caduti della Polizia di Stato, si è svolta l’annuale cerimonia in ricordo dei poliziotti reggiani che hanno dato la vita nell’Adempimento del Dovere deponendo due corone commemorative.
Il Vicario del Questore dott. Riccardo CACCIANINI alla presenza dei Dirigenti e dei Funzionari di tutte le articolazioni della Polizia di Stato presenti sul territorio provinciale ha ricordato i “nostri” colleghi che hanno donato il bene più grande nell’adempimento delle attività di servizio:
Guardia Scelta del disciolto corpo della Guardie di PS Pier Giorgio TALIGNANI in servizio alla Polizia Stradale, ucciso a 37 anni -il 17 Luglio 1976- sull’Autostrada del Sole nei pressi di Campogalliano (MO), investito da un ladro d’auto che stava inseguendo.
Agente della P.S. Claudio NOTARI, in servizio alla Polizia Ferroviaria, perse la vita a 2 anni, il 9 Luglio del 1993 nel corso di un violento incidente stradale,
Nel corso della breve cerimonia il Vicario del Questore, ha voluto esternare i sentimenti del Questore di Reggio Emilia sottolineando la vicinanza della nostra Istituzione alle famiglie dei “caduti” ringraziando inoltre tutti i poliziotti per l’attività svolta quotidianamente con impegno ed abnegazione. Un particolare sentito sentimento di gratitudine è stato rivolto ai rappresentanti dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato –ANPS- i cui appartenenti, da sempre, offrono il loro tempo libero nelle attività di supporto alla Polizia di Stato.