Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: gab.quest.re@pecps.poliziadistato.it

Operazione di polizia nell'area delle Ex Reggiane

CONDIVIDI
Le dichiarazioni che il Sig. Questore di Reggio Emilia Dr. Giuseppe Ferrari

Dichiarazioni che il Sig. Questore di Reggio Emilia Dr. Giuseppe Ferrari ha inteso effettuare per l’operazione odierna che la Polizia di Stato ha messo in campo.

Si riportano le dichiarazioni che il Sig. Questore di Reggio Emilia Dr. Giuseppe Ferrari in merito ai risultati dell'odierna operazione messa in campo dalla Polizia di Stato.

“Con l’ordine di cattura eseguito questa mattina su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, si conclude un’importante operazione di Polizia Giudiziaria effettuata dagli uomini della Questura di Reggio Emilia.

Il costante monitoraggio dell’area delle Ex Reggiane e del mondo del piccolo spaccio cittadino, infatti, aveva consentito di scoprire che, da alcune settimane, si erano verificate delle rapine in danno di soggetti recatisi nell’area dell’Ex Reggiane per acquistare, verosimilmente, dello stupfeacente.

Le attività effettuate con grande professionalità e persistenza nell’area in questione hanno permesso, nei mesi di marzo e aprile, la conduzione in carcere di tre soggetti dediti alla consumazione dei delitti di cui sopra, stroncandone sul nascere quella che stava per diventare una pericolosa serialità, dovuta probabilmente ad una diminuzione degli introiti delle attività di spaccio causata dalla nota crisi emergenziale da COVID 19.

L’attività in parola è il proseguimento delle operazioni di bonifica dell’area delle ex Reggiane, che non si sono mai fermate nonostante il periodo emergeziale e che hanno visto e vedono costantemente impegnato il personale della Questura che nelle sue varie articolazioni, non ha mai inteso abbassare la guardia nel controllo della delicata area in questione, che anzi è stato rafforzato proprio nella previsione che si potesse verificare una recrudescenza di fenomeni delittuosi di siffatta natura.”


09/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/10/2021 10:11:20