Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: gab.quest.re@pecps.poliziadistato.it

Protocollo speciale tra la Questura e l'Ente nazionale Sordi

CONDIVIDI
Protocollo d'intesa siglato tra Questura di Reggio Emilia e Ente nazionale Sordi

Attivato il "Linguaggio dei Segni" durante i controlli anti Covid-19

Reggio Emilia,                                         

In questo periodo di emergenza sanitaria sono emerse alcune difficoltà, da parte delle persone sorde,a comprendere quanto loro comunicato durante i controlli anti covid-19,  a causa delle mascherine di protezione indossate dagli agenti.

Aiutare i non udenti durante i controlli disposti per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 è l'obiettivo primario che il Questore di Reggio Emilia dott. Giuseppe Ferrari e la Sezione reggiana della Associazione Italiana Sordi  si sono prefissati. Per tale ragione è stato stilato un "Protocollo d'Intesa"  grazie al quale gli Agenti durante i controlli potranno - effettuando una videochiamata con personale messo a disposizione dall'Ente Nazionale Sordi-  ricevere l'assistenza di un "interprete del linguaggio dei segni" che tradurrà simultaneamente al non udente quelle che sarannole indicazioni del personale operante.

Esibendo il tesserino di appartenza all'Ente o il certificato di attestazione di disabilità uditiva gli Agenti individueranno immediatamente la difficoltà della persona controllata e  potranno senza indugio avvalersi delle competenze dei professionisti dell'Ente nazionale Sordi.


02/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 21:41:30