PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO IN SERVIZIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO AIUTA UN'ANZIANA DISABILE PRIVI DI GENERI DI SOSTENTAMENTO
Nella serata di mercoledì 18 marzo personale della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio, interveniva in via Gramsci presso un noto Centro Commerciale poiché era giunta sulla linea 113 una segnalazione in cui si riferiva di una persona anziana, affetta da disabilità, la quale non era riuscita a fare spesa a causa della chiusura anticipata del punto vendita.
C. Anna Maria di 73 anni, residente nelle vicinanze, affetta da una malattia debilitante lamentava agli operanti la mancanza di cibo in casa e la difficoltà a stazionare, in attesa, in fila ed in piedi a causa della sua patologia. Gli agenti, notando un certo avvilimento dell’anziana donna, si proponevano di accompagnarla presso un piccolo market ancora aperto al fine di consentirle l’acquisto di prodotti alimentari di urgente bisogno. L’anziana dopo aver effettuato gli acquisti necessari grazie all’aiuto degli Agenti della Squadra Volante li ringraziava mentre si dirigeva verso casa, sentendosi sollevata per aver superato la difficoltà.