NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITÀ DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA POLIZIA AMMINISTRATIVA E SOCIALE.
In ottemperanza alle direttive adottate dalla dal Presidente del Consiglio dei Ministri e a seguito di circolare del dipartimento della Pubblica Sicurezza, a far data dal 16 marzo 2020, tutte le attività di sportello della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Emilia sono temporaneamente sospese.
Lo sportello Ufficio Passaporti rimarrà aperto al pubblico (nei normali giorni di apertura) solo per i casi di comprovata urgenza, solo per motivi di lavoro, salute e necessità.
Le disposizioni valgono anche per gli appuntamenti già fissati in precedenza sul portale che, in mancanza della prova d’urgenza saranno rinviati a data da destinarsi con fissazione di altra data. Il portale delle prenotazioni dell’Ufficio passaporti sarà pertanto disattivato, eccezion fatta per le urgenze che, invece, saranno trattate ugualmente.
Le attività dell’Ufficio Armi e dell’Ufficio Licenze proseguiranno solo previa prenotazione telematica.
Il cittadino che per comprovati motivi di urgenza legati a motivi di lavoro, salute e necessità si presenta agli uffici predetti dovrà presentare tutta la documentazione necessaria dalla quale si evincano i motivi alla base dell’urgenza, documentazione che dovrà essere esibita unitamente all’autocertificazione in caso di controlli su strada.
Le urgenze connesse alle attività dell’ufficio armi e dell’Ufficio licenze dovranno essere comunicate in via telematica alla mail urp.quest.re@pecps@poliziadistato.it o al numero di telefono 0522458530.