Questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto il Questore dott. Antonio Sbordone ed il Presidente dell'Associazione Papa Giovanni XXIII° partner di questa iniziativa hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa finalizzato a contrastare e prevenire i fenomeni della violenza di genere e domestica.
Dopo un periodo di profondo studio della vigente normativa e della verifica fenomenologica dei temi trattati su territorio comunale e provinciale è stato redatto e sottoscritto il protocollo d'Intesa tra Questura di Reggio Emilia e associazione Papa Giovanni XXIII° che mira a contrastare e prevenire i fenomeni della Violenza di genere e domestica.
Il Questore di Reggio Emilia dott. Antonio Sbordone, il dott. Francesco Panetta Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura ed il Presidente dell'Associazione Papa Giovanni hanno presentato il progetto spiegandone peculiarità e sviluppi.
Si tratta di di un progetto di grande valore in temini di prevenzione e recupero di quei soggetti che a causa dei loro comportamenti hanno creato disagi e violato la libertà del proprio partner o di quelle persone divenute loro obiettivo.