Lunedì 30 settembre è stata celebrata solennemente la tradizionale Festività di S. Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Con lo spirito di vicinanza a tutti i cittadini e le Istituzioni della provincia il Questore di Reggio Emilia dott. Antonio Sbordone ha organizzato la funzione religiosa nella Concattedrale di San Pietro “Duomo di Guastalla “ sita in quella Piazza Mazzini nr. 7 alle ore 10:00.
La Solenne Celebrazione è stata officiata dal Vicario Generale del Vescovo Mons. Alberto Nicelli,alla presenza di S.E. il Prefetto e delle maggiori Autorità Provinciali e dai sindaci dei comuni della Bassa Reggiana..
Per gli appartenenti della Polizia di Stato questa ricorrenza, carica di significato etico e solennità religiosa,ha rappresentato uno dei momenti di più alta simbologia iconica.Per rendere omaggio al Santo Patrono al termine della solenne celebrazione grazie alla collaborazione della concertista Maestra d’Organo Milena Mansanti ed alla Soprano Ana Isabel Lazo è stato offerto un concerto per organo e voce i cui brani sono stati tratti anche dalla Cantata di J.S.Bach, nr. 19 in onore di San Michele Arcangelo.
La città di Guastalla ha risposto con slancio è senso di vicinanza alla nostra iniziativa partecipando numerosa alla Celebrazione ed assistendo al concerto che ha coinvolto con passione tutti i presenti.