Sono in atto le prenotazioni per l'acquisto del nuovo calendario della Polizia di Stato edizione 2020
Il calendario “della Polizia di Stato 2020” sarà realizzato dal noto fotografo Paolo Pellegrin , vincitore di 10 edizioni del World Press Photo.
L’artista, fotografo e videomaker – tra i migliori al mondo- rappresenterà, attraverso la fotografia, l’attività operativa di donne e uomini della Polizia di Stato svolta durante il quotidiano servizio.
Come di consueto saranno poste in vendita l’edizione grande da parete al costo unitario di € 8,00 e la piccola da tavolo al costo di € 6,00, non solo al personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, ma anche ai cittadini.
Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare i progetti umanitari dell’UNICEF. Lo scorso anno dalla vendita della pubblicazione sono stati ricavati 176.949 euro che sono stati devoluti al progetto:“ UNICEF YEMEN” ; inoltre il Comitato italiano per l’Unicef ha devoluto una quota del ricavato al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato.
Quest’anno, il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato al sostegno del progetto :” 30° anniversario della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’Unicef si prefigge di dare nuovo impulso alla salvaguardia dei diritti degli under 18 che a tutt’oggi, ancora, in troppi tra bambini e adolescenti vengono privati dei loro diritti continuando ad essere vittime di abusi, violenze e discriminazioni.
IMPORTANTE Le prenotazioni termineranno il 23 settembre p.v.
Modalità di prenotazioneed acquisto
1- recarsi al più vicino ufficio postale
2- compilare bollettino di pagamento intestato Comitato italiano per l'UNICEF C/C 745000- causale "calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto UNICEF" ( nota bene basterà un versamento dell'importo del numero di calendari richiesti , es un calendario grande ed uno piccolo versamento di 14,00 euro e via di seguito)
3- recarsi presso l'URP della Questura di Reggio Emilia per comunicare l'avvenuta prenotazione.
4- il ritiro verrà comunicato direttamente agli interessati nel prossimo mese di dicembre