Sul perimetro esterno della Questura (via Dante intersezione via Caduti per Servizio) grazie alla fattiva collaborazione tra Questura, Comune di reggio Emilia e Comitato di Scopo per le celebrazioni per la nascita è stata esposta una targa marmorea commemorativa in onore dell’Artista reggiano Antonio Fontanesi.
Nel pomeriggio scorso, sul perimetro esterno della Questura (via Dante intersezione via Caduti per Servizio) è stata esposta una targa marmorea commemorativa in onore dell’Artista reggiano Antonio Fontanesi.
L’Artista nacque il 23 febbraio del 1818 nei locali adibiti ad abitazione del custode dell’allora caserma San Marco, oggi, caserma Cialdini, sede della Questura e vi ha vissuto sino ai 25 anni di età per poi trasferirsi a Torino.
La solenne cerimonia giunta a conclusione del rapporto di collaborazione avviato negli scorsi mesi tra il Questore di Reggio Emilia dott. Antonio Sbordone, l’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia ed il Comitato di Scopo per le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Antonio Fontanesi ha suggellato la fattiva e cordiale collaborazione.
All’evento, oltre ai componenti del Comitato di Scopo ed agli estimatori del famoso artista, hanno preso parte S.E. il Prefetto di Reggio Emilia dott.ssa Maria Forte, il Presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia Emanuela Caselli . Numerosi cittadini e residenti del quartiere hanno preso parte all'evento.