Questura di Reggio Emilia

  • Via Dante Alighieri n. 10 - 42121 REGGIO EMILIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0522458711
  • fax: 0522458777
  • email: gab.quest.re@pecps.poliziadistato.it

167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato- celebrazioni-

167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Il Questore di Reggio Emilia celebra l'importante ricorrenza all'interno della splendida cornice del teatro Ariosto

La nostra Istituzione raggiunge i 167 anni  dalla sua Fondazione. Per l'importante ricorrenza ed al fine di raggiungere la città ed i suoi cittadini il Questore  ha organizzato questa celebrazione all'interno della splendida cornice del teatro Ariosto.

Tre sono stati i momenti fondamentali :

  • Alle ore 9,15  il Sig. Questore di Reggio Emilia Dott. Antonio Sbordone, unitamente al Prefetto di Reggio Emilia Dott.ssa Maria Forte  alla presenza dei funzionari e degli agenti della Polizia di Stato di Reggio Emilia,hanno commemorato i caduti della Polizia di Stato attraverso l’apposizione di una corona al monumento a loro dedicato  sito all'interno del cortile della Questura,
  • Alle ore 10,00 presso il Teatro Ludovico Ariosto  il Questore di Reggio Emilia, Dott. Antonio Sbordone, ha ricevuto  le Autorità locali,   è stata data lettura dei comunicati ufficiali a firma del Sig.Presidente della Repubblica, del Sig. Ministro dell’Interno e del Sig. Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Al termine il Questore ha pronunciato proprio discorso. Nella stessa sede si è proceduto alla premiazione del personale della Polizia di Stato che si è contraddistinto per meriti eccezionali.

 

  • Fin dalle ore 09,00 nella porzione di Piazza della Vittoria antistante il teatro sono stati  allestiti alcuni gazebo all’interno dei quali operatori specializzati della Polizia di Stato  di Reggio Emilia hanno illustrato alla cittadinanza le peculiarità delle specializzazioni della Polizia di Stato.nella stessa location erano altresì presenti i mezzi di rappresentanza della Polizia di Stato, tra cui la camera iperbarica del Centro Nazionale e Sommozzatori della Polizia di Stato di La Spezia, moto slitta messa a disposizione dal centro di Addestramento della Polizia di Stato di Moena, auto e moto della Polizia di Stato in uso alla Squadra Volante, auto della Polizia di Stato in uso al Reparto Prevenzione Crimine, auto e moto in uso alla Polizia Stradale, auto e moto in uso alla Polizia Ferroviaria, auto e moto d’epoca del disciolto Corpo delle Guardie di PS e della Milizia di Strada.

15/04/2019

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 00:32:19