SCOPERTA DALLA POLIZIA DI STATO UNA NUOVA E PARTICOLARE MODALITÀ DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE.
Nell’ambito dei controlli predisposti dal Questore di Reggio Emilia, Dott. Antonio Sbordone, Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, finalizzati a contrastare il degrado nelle zone a rischio e l’attività di spaccio di sostanza stupefacente, nella mattinata di venerdì 31 agosto u.s. veniva eseguito un servizio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato presso la zona Stazione storica e Piazzale Europa.
Diverse segnalazioni da parte dei cittadini che frequentano la zona per usufruire dei servizi di trasporto pubblico locale lamentano una crescente attività di spaccio nella zona, anche negli orari centrali del giorno dove a frequentare la zona sono anche donne sole o con bambini, con un crescente senso di insicurezza da parte della collettività.
Il servizio in questione veniva svolto anche con l’aiuto del cane Victor, in forza all’Unione Montana dei Comuni dell’Appenino Reggiano, e permetteva di identificare diversi soggetti, extracomunitari e italiani, con o senza precedenti.
Inoltre, grazie all’infallibile fiuto di Victor, veniva scoperta una innovativa modalità di spaccio in piazzale Europa. Nei pressi di una delle pensiline degli autobus ivi ubicate e precisamente all’interno di uno dei tubi di contenimento della folla, venivano rinvenuti 50 gr di marijuana già confezionata in dosi e quindi destinata all’immediata cessione.
La sostanza veniva pertanto prontamente sequestrata da parte degli operatori della locale Squadra Mobile.