Si è svolta stamane, presso l’Aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, l’inaugurazione della mostra fotografica itinerante dal titolo “Le ali della Polizia”, realizzata dal fotografo di fama internazionale Massimo Sestini presso le sedi dei Reparti Volo della Polizia di Stato, presenti su tutto il territorio nazionale.
I 16 scatti, che raccontano la “storia dei poliziotti volanti che possono guardare da un punto di vista privilegiato un Paese unico al mondo per la sua bellezza”, fanno parte di un libro pubblicato nel 2021 in occasione in occasione dei 50 anni di volo della specialità della Polizia di Stato, le cui celebrazioni furono sospese a causa della pandemia.
Massimo Sestini ha volato con i poliziotti dei Reparti Volo di tutta Italia che, grazie alla capillare conoscenza del territorio da uno speciale punto di vista, hanno permesso al fotografo di catturare veri e propri “tesori nascosti”.
Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte il Prefetto ed il Questore della Provincia di Reggio Calabria, la Dirigente del V Reparto Volo Dott.ssa Alessandra Oliverio ed altre autorità civili e militari.
La mostra, realizzata all’interno dello scalo aeroportuale, sarà visitabile per tutto il mese di settembre e sarà accessibile, oltre che ai viaggiatori, anche a tutta la cittadinanza.