Questura di Reggio Calabria

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 442 - 89100 REGGIO CALABRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 09654111
  • email: dipps168.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Alloggiati WEB

CONDIVIDI
Alloggiati Web

Con il Decreto del Ministro dell’Interno del 7 gennaio 2013, la procedura informatizzata “Alloggiati Web”, rappresenta l’unico sistema di trasmissione alle Questure dei dati delle persone ospitate presso le strutture ricettive. Il servizio è rivolto alle strutture ricettive (Hotel – B&B – Albergo – Residence – Casa di Cura – Ostello – Agriturismo – Pensione – Campeggio – Affittacamere), alle Agenzie di Gestione Immobiliari ed ai privati cittadini proprietari di uno o più immobili, i quali dovranno inserire i dati degli alloggiati esclusivamente sul portale Alloggiati Web, ottemperando in tal modo all’obbligo di comunicazione ai sensi dell’Art. 109 T.U.L.P.S.  

La procedura per l’accesso al servizio è semplice, rapida e gratuita: basterà collegarsi tramite internet al portale raggiungibile all’indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it

 L’accesso deve essere eseguito utilizzando le credenziali (Utente e Password) rilasciate dalla Questura della propria provincia.

I gestori delle strutture ricettive dovranno richiedere l’abilitazione all’utilizzo del servizio compilando un modulo che potrà essere scaricato dal link in questa pagina in alto a destra ed inviato all’indirizzo email: dipps168.00f0@pecps.poliziadistato.it (nella richiesta è necessario inserire, oltre alle proprie generalità, anche il proprio numero di cellulare e un valido indirizzo PEC o email).

Ricevuta la documentazione, l’Ufficio competente provvederà alla verifica dei requisiti richiesti ed alla successiva creazione di un’utenza e di una password per l’accesso al sistema.

Le credenziali saranno inviate via e-mail all’indirizzo indicato sul modulo di adesione.
Per eventuali chiarimenti utilizzare lo stesso indirizzo: dipps168.00f0@pecps.poliziadistato.it  

N.B.

I gestori di esercizi alberghieri e di tutte le altre strutture ricettive, ENTRO LE 24 ORE successive all'arrivo, devono comunicare alle questure territorialmente competenti, ESCLUSIVAMENTE per il tramite del Servizio Alloggiati, le generalità delle persone alloggiate. Se il soggiorno è inferiore alle 24 ore le generalità vanno inviate all'arrivo stesso.


18/07/2024

27/07/2024 13:56:03