Questura di Reggio Calabria

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 442 - 89100 REGGIO CALABRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 09654111
  • email: dipps168.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tutte le notizie

I fatti del giorno

le Volanti arrestano 2 rapinatori in flagranza di reato

Attività di controllo delle Volanti Reggio Calabria

14-03-2017 Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato per rapina aggravata 2 rapinatori che avevano aggredito un imprenditore reggino impossessandosi della somma di 3.000 euro. I malviventi, dopo l'azione delittuosa erano riusciti a fuggire ma sono stati successivamente individuati ed arrestati dal personale delle Volanti.

Iniziative

Il Camper della legalità fa tappa nelle scuole della città

Il Camper della legalità fa tappa  nelle scuole della città

28-02-2017 Il progetto nasce da un’idea del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che ha fortemente voluto la presenza degli operatori della Polizia di Stato e del “Camper della Legalità” nelle scuole reggine per avvicinare i ragazzi a temi quali la cittadinanza attiva ed il rispetto delle regole. L’iniziativa, accolta con entusiasmo e partecipazione dai docenti e dai ragazzi, riflette la volontà della Polizia di Stato di dare un contributo tangibile alla formazione dei più piccoli, espressione futura dei valori della legalità e partecipazione attiva alla vita sociale.

Attualità

Colto da malore alla guida viene soccorso e salvato dalla Polizia di Stato

Foto incontro Sig. Fida con Agenti che gli salvarono la vita

25-02-2017 Luciano Fida di 38 anni incontra in Questura gli Agenti del Commissariato di Palmi che lo scorso 18 agosto lo soccorsero e lo trasportarono in ospedale, salvandogli così la vita. L'uomo, interessato da una patologia cardiaca, si è salvato grazie al tempestivo e risoluto intervento degli Agenti

Iniziative

Vademecum per la prevenzione delle truffe di natura finanziaria

10-02-2017 Il Comitato di Coordinamento presieduto dal Sig. Prefetto della Provincia di Reggio Calabria, Michele Di Bari, ha adottato il Vademecum per la prevenzione delle truffe, in particolare di natura finanziaria. L'Organismo è stato costituito in attuazione del Protocollo d'intesa per la prevenzione delle truffe, in particolare di natura finanziaria agli anziani e alle persone dotate di bassa educazione finanziaria.

I fatti del giorno

Insegnante sospesa per 12 mesi dall'esercizio del pubblico ufficio di docente

Foto aula istituto Reggio Calabria insegnante maltrattamento alunni

01-02-2017 Un'insegnate di una scuola reggina è stata sospesa per 12 mesi dall'esercizio del pubblico ufficio di docente. La donna è indagata per il reato di maltrattamento aggravato nei confronti dei giovani alunni. Le indagini della Squadra Mobile di Reggio Calabria sono state subito avviate a seguito di una denuncia sporta dai genitori di un bambino. Le immagini riprese dalle telecamere nascoste all'interno dell'aula dove la donna insegnava hanno immortalato i numerosi scappellotti e schiaffi dati ai piccoli discenti.

I fatti del giorno

Operazione Buena Ventura

Operazione Buena Ventura traffico cocaina

10-01-2017 La Squadra Mobile di Reggio Calabria con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale”, nonché delle Squadre Mobili delle Questure di Milano, Napoli, Bologna e Pescara, e con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga arresta 18 persone per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta 2 rapinatori nell'abitazione di un'anziana donna

foto

03-12-2016 Gli Agenti delle Volanti, su segnalazione al 113, intervengono di notte all'interno dell'abitazione di un'anziana vedova ed arrestano 2 individui incappucciati che volevano immobilizzare la donna per svaligiare l'appartamento

I fatti del giorno

Arrestato dalla Polizia di Stato il latitante PESCE Marcello, alias “Il ballerino”

Arresto latitante Pesce Marcello

01-12-2016 Gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno individuato e catturato il 64enne latitante Pesce Marcello, capo indiscusso dell'omonima cosca operante in Rosarno, con propagini nel nord Italia, ritenuta tra le più agguerrite dell'intera 'ndrangheta calabrese.

Iniziative

“… questo non è amore ”. La Polizia di Stato in prima linea contro l’aberrante fenomeno della violenza sulle donne

...questo non è amore...

27-11-2016 presso l’Aula Magna di Architettura dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, si è tenuta una conferenza-dibattito sull'azione di prevenzione e contrasto del triste fenomeno della violenza di genere.

I fatti del giorno

Operazione Blue Paradise. Sequestrati 50 milioni di euro alla cosca Piromalli

Conferenza operazione Blue Paradise Reggio Calabria

18-11-2016 L’attività investigativa di natura patrimoniale è stata svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Reggio Calabria, coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia – Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria. Colpito il sodalizio di ‘ndrangheta dei Piromalli, operanti nella Piana di Gioia Tauro. Tra i beni sequestrati, una lussuosa villa di proprietà del Comerci, un villaggio turistico in Parghelia di Vibo Valentia, l’azienda Brianza s.r.l. in Calderana di Reno (BO) e quote del capitale sociale di una azienda con sede in Roma.

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Feed RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/07/2024 02:30:08