Questura di Reggio Calabria

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 442 - 89100 REGGIO CALABRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 09654111
  • email: dipps168.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tutte le notizie

Sicurezza

Progetto “Estate Sicura”

Foto controlli lungomare Estate Sicura Reggio Calabria

10-10-2017 "Una presenza rassicurante… ottimo lavoro ragazzi… un grazie a tutte le forze dell’ordine che vigilano sull'incolumità dei vacanzieri, turisti e cittadini... mi sento confortata dalla vostra presenza...” sono questi alcuni dei commenti postati sulla pagina Facebook della Questura di Reggio Calabria, seguita da circa 2000 persone, che sottolineano ed evidenziano l’ottima riuscita del progetto “Estate Sicura”.

Iniziative

La Polizia di Stato dona un dolce di San Michele Arcangelo alla mensa del centro di ascolto Monsignor Italo Calabrò

Torta san michele donata centro ascolto Reggio Calabria

30-09-2017 Il taglio della torta ha voluto così rappresentare la vicinanza della Polizia di Stato a chi ha più bisogno ed a quanti, come le suore, quotidianamente si occupano e si prendono cura dei più deboli, agendo lontano dalla luce dei riflettori.

I fatti del giorno

Operazione Piazza Pulita a Ciccarello ed Arghillà

30-09-2017 “D’accordo con il Prefetto, Michele di Bari, abbiamo inteso dare un segnale forte e deciso per sanare il degrado urbano. La Polizia di Stato scende in campo con un modo nuovo di fare sicurezza integrata, a fianco degli enti locali e dei cittadini. Gli interventi a favore del decoro urbano incidono sulla percezione di insicurezza delle comunità. Solo con la cooperazione di tutti è possibile un’inversione di rotta all’incuria presente in alcune zone della città. Il cambiamento deve partire dai piccoli gesti della quotidianità, quali il rispetto degli spazi pubblici, per una migliore qualità della vita”. Questo il commento del Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, a margine del tavolo tecnico che si è tenuto ieri in Questura con i rappresentanti dei comitati di quartiere di Ciccarello ed Arghillà.

I fatti del giorno

Intensificazione del controllo del territorio

Arresti per rapina tabacchino RC

16-09-2017 L'attività di intensificazione del controllo del territorio disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, nell'ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, ha fatto registrare l’ennesimo risultato.

I fatti del giorno

Arrestato un 40enne di Gioia Tauro per violenza sessuale su minore

Commissariato di Gioia Tauro

13-09-2017 All'esito di mirate investigazioni condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, all'alba di ieri, 12 settembre, a Gioia Tauro (R.C.), è stata data esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi Dott. Domenico CAPPELLERI, a carico di MODAFFERI Ernesto, nato a Gioia Tauro, ivi residente, di anni 40, con precedenti di polizia, poichè ritenuto responsabile del delitto di atti sessuali pluriaggravati in danno di una bambina minore di anni 10 di cui agli artt. 609 bis, 609 ter co.2 cod. pen.

I fatti del giorno

La Polfer di Villa San Giovanni denuncia un 69enne reggino trovato in possesso di divise e chiavi in uso al personale ferroviario

Sigarette e divise FS rinvenute Polfer Villa SG

08-09-2017 Presso la Stazione Ferroviaria di Villa San Giovanni, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la locale Sezione Polfer ha controllato un reggino di 69 anni, il quale risultava annoverare a suo carico numerosi precedenti penali per reati in materia di armi e contrabbando di sigarette. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, un chiavino in uso al personale delle Ferrovie dello Stato e 10 pacchetti di sigarette privi del sigillo del Monopolio di Stato

I fatti del giorno

un arresto a Villa San Giovanni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

08-09-2017 personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa S. Giovanni, nel corso di implementati servizi di controllo del territorio ha arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, CARERI Francesco, 45enne di Villa San Giovanni, con precedenti specifici per reati in materia di stupefacenti.

I fatti del giorno

In manette un 44enne di nazionalità marocchina

19-08-2017 Nel pomeriggio di ieri, presso la filiale Unicredit sita in Piazza Italia di questo centro, personale delle Volanti in servizio di controllo del territorio ha arrestato, per tentata rapina e procurato allarme, un marocchino 44enne, ambulante munito di regolare permesso di soggiorno.

I fatti del giorno

arrestato un soggetto che deteneva illegalmente un fucile a canne parallele e varie munizioni

Fucile Sequestrato durante perquisizione in Reggio Calabria

01-07-2017 Gli Agenti delle Volanti hanno rinvenuto sotto il letto di un 19enne cittadino extracomunitario un fucile a canne parallele cal.16, già carico ed una cartuccera con 21 cartucce del medesimo calibro. Nel corso della perquisizione, il personale della Polizia di Stato ha, inoltre, constatato un allaccio abusivo alla rete elettrica, confermato dal personale tecnico dell’ENEL intervenuto nell'abitazione.

I fatti del giorno

Le Volanti arrestano in flagranza un cittadino extracomunitario per furto aggravato.

Arresto per tentato furto bar Villa Comunale Reggio Calabria

30-06-2017 ieri notte personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico ha arrestato in flagranza di reato di furto aggravato un cittadino marocchino incensurato di 19 anni ed ha denunciato in stato di libertà un minore extracomunitario algerino, già noto alla forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Feed RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/07/2024 04:16:13