Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a garantire l’ordine, la sicurezza pubblica e il rispetto della normativa per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, specialmente in quelle aree del centro urbano interessate dalla c.d. movida in occasione del periodo di Carnevale.
Così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e le Sicurezza Pubblica è stata predisposta, con ordinanza del Questore Giusi Stellino, un’attività di controllo e di prevenzione di comportamenti illeciti svolta da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, che ha interessato principalmente via Baccarini, piazza Caduti, via Bastione, piazza Baracca, piazza Kennedy e zone limitrofe; un’area che risulta ricompresa nell’ambito di applicazione della recente ordinanza del Sindaco che vieta, fino al 26 marzo 2022, il consumo di bevande alcoliche e di ogni altra bevanda contenuta in bottiglie di vetro e lattine.
Inoltre sono stati effettuati controlli sugli avventori di diverse birrerie, bar ed enoteche presenti nella zona del centro cittadino, anche in relazione alle misure di contenimento atte a contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid – 19.
Complessivamente durante il servizio sono state identificate 242 persone e non sono emerse particolari criticità.
Analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Ravenna, 26 febbraio 2022