Il calendario della Polizia di Stato 2022, realizzato anche quest’anno con la “partnership” di UNICEF, racconterà, attraverso gli scatti fotografici, l’attività operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della comunità: tutti gli scatti infatti rappresentano nella sua interezza e nella sua diversità il mondo della Polizia di Stato, da Nord a sud dell’Italia, in un modo diverso e con un tocco artistico unico in ogni foto.
Le fotografie che accompagnano i mesi dell’anno 2022 sono state scattate da 12 poliziotti, vincitori di un concorso fotografico indetto dall’Ufficio Relazioni Esterne, Cerimoniale e Studi Storici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che hanno voluto rappresentare la propria dimensione professionale attraverso lo strumento della fotografia, coniugando così passione professionale e sensibilità estetica: mani ed occhi di esperti fotografi, ma soprattutto di esperti poliziotti.
Lunedì 22 novembre prossimo, dalle ore 16.00, in diretta dal MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, a Roma, verrà presentato il calendario della Polizia di Stato 2022. Sarà possibile seguire l’evento al seguente indirizzo internet
https://www.youtube.com/watch?v=RVQ2vqe2Vm4
Ravenna, 20 novembre 2021