La Polizia di Stato ha arrestato M.G., 44enne cittadino italiano, per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’attività, svolta dagli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna, era iniziata grazie a delle recenti segnalazioni pervenute ai poliziotti, circa l’andirivieni sospetto di un’auto all’interno di un parcheggio di un esercizio pubblico della zona di Cotignola.
Nella serata del 3 febbraio scorso, un equipaggio della Squadra Mobile che stava effettuando il secondo servizio finalizzato alla ricerca di riscontri in merito alle segnalazioni ricevute, ha rintracciato e fermato un’auto corrispondente alla predetta descrizione.
Il conducente è stato identificato per M.G., cittadino italiano di 44 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona.
All’interno dell’auto gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato 60 grammi di cocaina e la somma 1550 euro.
Inoltre, durante la perquisizione dell’abitazione di M.G., ubicata nelle vicinanze del predetto esercizio pubblico, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altri 770 grammi di cocaina, 30 grammi di hashish, una pressa idraulica per la realizzazione dei c.d. “panetti” di stupefacente, una macchina per il sottovuoto e del materiale vario per il confezionamento della droga.
Pertanto, il 44enne è stato arrestato e accompagnato in carcere a Ravenna, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ravenna, 4 marzo 2020