La Polizia di Stato ha denunciato P.M., 44enne cittadino romeno residente a Ravenna, per il reato di guida senza patente.
Alle 18.00 di ieri pomeriggio un equipaggio delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna ha proceduto, in via Sant’Alberto, al controllo di una autovettura Volkswagen Golf che circolava con la targa prova.
Alla guida del veicolo i poliziotti hanno identificato il 44enne cittadino romeno P.M., che è risultato sprovvisto di patente di guida; dagli accertamenti effettuati dai poliziotti presso la banca dati delle forze di Polizia e della Motorizzazione Civile è anche emerso che P.M. non era in possesso di alcun titolo di guida perché mai conseguito e, inoltre, nel dicembre 2018 personale del Distaccamento Polizia Stradale di Faenza (RA) aveva già proceduto nei suoi confronti alla contestazione della guida senza patente.
Per quanto sopra P.M. è stato condotto in Questura dove è stato denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di guida senza patente.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo con conseguente ritiro della carta di circolazione; il proprietario dell’auto, invece, è stato contravvenzionato per l’incauto affidamento dell’auto.
Ravenna 26 luglio 2019