La Polizia di Stato ha denunciato G.D., 70enne originario di Martina Franca (TA) ma residente nel forese, per il reato di guida in stato di ebbrezza.
L'altra mattina l'attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria della Stazione di Ravenna è stata attirata da un automobilista che, alla guida di una Fiat Panda, manovrava in retromarcia nel piazzale antistante lo scalo ferroviario.
I due poliziotti hanno deciso di procedere al controllo del conducente, identificato per il 70enne G.D., che non era in grado di esibire la patente di guida, ma solamente la carta di circolazione, mentre il veicolo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.
G.D. è stato così condotto negli Uffici della Polizia Ferroviaria per le relative verbalizzazioni e, in attesa dell'intervento della Polizia Stradale di Ravenna, è emerso che nei confronti di G.D. pendeva anche un provvedimento di sospensione della patente di guida per il periodo di 540 giorni emesso sempre dal Prefetto di Ravenna nell’anno 2017.
All’arrivo dei colleghi della Stradale, G.D. è stato sottoposto ad accertamento etilometrico in seguito al quale è risultato avere un tasso di alcol ben superiore al limite consentito di 0,50 g/l.
Inevitabile la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna di G.D. per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, oltre alle relative verbalizzazioni per le violazioni del Codice della Strada; l’autovettura condotta da G.D. è stata sequestrata e affidata al Soccorso Stradale A.C.I.
Ravenna, 5 marzo 2019