Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ravenna, dr. Rosario Eugenio Russo, per il rafforzamento delle misure di prevenzione e repressione dei reati è stato attuato, per l’occasione, un servizio straordinario dagli agenti della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, da quelli del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna” e con la partecipazione della Polizia Municipale di Ravenna.
Nel corso dell’attività di controllo del territorio, effettuata con particolare riferimento, oltre che nelle note aree dei Giardini Speyer dello scalo ferroviario e delle zone limitrofe, anche nella zona di viale Randi e del Cinema City, sono stati controllati sei esercizi commerciali tra bar, sale slot e scommesse; la posizione degli esercizi commerciali controllati è ora al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.
Nel corso di tale attività sono state identificate, complessivamente, 99 persone, mentre i veicoli sottoposti a verifica e controllo sono stati 130; quattro le contravvenzioni al codice della strada contestate dagli agenti della Polizia Municipale di Ravenna.
Ravenna, 2 febbraio 2019