La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero C.K., 25enne e S.A., 22enne, entrambi domiciliati nel ravennate, per il reato di tentato furto aggravato.
Nella mattinata di ieri personale della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna, interveniva in via Flammarion, angolo via Cassini, dove alcuni testimoni avevano segnalato, al 112 N.U.E., la presenza di due persone che cercavano di accedere alle auto parcheggiate in sosta.
In particolare le due persone segnalate nel lasciare sui veicoli parcheggiati biglietti per la compravendita di auto usate controllavano se gli stessi fossero aperti agendo ripetutamente sulle maniglie delle portiere.
Nella circostanza gli agenti riuscivano ad individuare e bloccare C.K. e S.A. che corrispondevano alle segnalazioni ricevute.
La coppia, condotta in Questura per gli accertamenti sulla identità personale attraverso il sistema A.F.I.S., è stata denunciata a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di tentato furto aggravato, in concorso.
C.K. è stato inoltre denunciato anche per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere perché risultato in possesso di un coltello che occultava sulla propria persona.
Ravenna, 9 novembre 2018