La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà P.I. cittadino italiano di anni 50, residente a Comacchio (FE).
Nel primo pomeriggio di ieri, in via Cilla a Ravenna, nei pressi della scuola elementare R.Ricci, una Volante ha proceduto al controllo di una autovettura con a bordo due persone di sesso maschile.
Quando gli individui hanno aperto le portiere, gli agenti operanti notavano sul tappetino dei piccoli involucri di plastica, del tipo di quelli usati per confezionare le dosi di sostanza stupefacente.
Da una successiva perquisizione personale, il predetto P.I. veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con manico in legno, della lunghezza complessiva di cm. 16, di cui 7 di lama, mentre l’altro soggetto, P.M. cittadino italiano di anni 55, anch’egli residente a Comacchio (FE), veniva trovato in possesso di gr. 0,71 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Al termine degli accertamenti svolti dagli agenti, P.I. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, mentre P.M. è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara quale assuntore di sostanza stupefacente e al medesimo veniva ritirata la patente di guida.
Il Questore, nei loro confronti, ha poi disposto il rimpatrio con F.V.O. con divieto di fare ritorno nel Comune di Ravenna per un periodo di anni 3.
Ravenna, 27 ottobre 2018