La Polizia di Stato ha denunciato H.I. 52enne cittadino albanese, residente a Faenza, per uso di atto falso.
Ieri mattina un cittadino albanese si è presentato allo sportello per l’utenza del Commissariato di P.S. di Faenza, per consegnare la documentazione relativa alla comunicazione di ospitalità in favore di un altro cittadino albanese.
L’addetto alla ricezione della documentazione, dipendente dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno, rilevava delle irregolarità sulla “dichiarazione di assenso” sottoscritta dalla proprietaria dell’abitazione ove è residente H.I., con riferimento alla evidente divergenza della firma apposta sulla documentazione rispetto a quella presente sulla carta di identità della donna, allegata in fotocopia, tanto da far insorgere dubbi sulla sua autenticità.
Gli investigatori del Commissariato provvedevano quindi ad una immediata verifica con la proprietaria che, invitata negli Uffici di via San Silvestro, confermava la totale falsità della documentazione presentata da H.I. precisando che circa due mesi prima aveva sottoscritto un atto analogo su richiesta dello straniero, cointestatario del contratto di locazione dell’appartamento, in favore di un fratello del medesimo e, nella circostanza, aveva consegnato la fotocopia della propria carta di identità.
I poliziotti, a tal punto, hanno pertanto proceduto al sequestro penale della documentazione in argomento denunciando a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna, H.I. per il reato di uso di atto falso.
Ravenna. 2 ottobre 2018