Straniero irregolare denunciato per tentato furto in esercizio commerciale.
La Polizia di Stato ha denunciato S.A. 28enne cittadino pakistano, senza fissa dimora Ravenna, per il reato di furto aggravato e violazione del Testo Unico dell’Immigrazione.
Ieri pomeriggio una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura è intervenuta presso il punto vendita OVS di via Di Roma per la segnalazione di un furto.
Un dipendente dell’esercizio commerciale, addetto alla sorveglianza antitaccheggio, ha dichiarato agli agenti che poco prima aveva notato un uomo che aveva attirato la sua attenzione perché continuava a guardarsi intorno girando fra la merce esposta. Proseguiva così a tenerlo sotto osservazione potendo così notare che l’uomo prelevava quattro paia di pantaloni dagli scaffali per poi entrare all’interno dei camerini di prova; poco dopo ne usciva riponendo al loro posto solo tre capi d’abbigliamento.
Il sorvegliante effettuava una verifica all’interno del camerino constatando che lo stesso era vuoto e, pertanto, attendeva che il giovane oltrepassasse le casse per poi uscire dal punto vendita.
Immediatamente dopo lo bloccava e S.A., vistosi scoperto, ammetteva di essersi impossessato di un paio di pantaloni da ginnastica, che nascondeva sotto agli abiti che indossava; il giovane veniva quindi fatto rientrare all’interno del negozio in attesa dell’arrivo dei poliziotti.
All’arrivo degli agenti della Volante il capo di abbigliamento, del valore di €19,90 che non era stato danneggiato, è stato restituito alla responsabile del punto vendita, mentre il giovane è stato condotto in Questura dove è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e per violazione del Testo Unico dell’Immigrazione perché risultato non in regola con le norme sul soggiorno.
Ravenna, 10 maggio 2017