IDENTIFICATO E DENUNCIATO SEDICENTE POLIZIOTTO
La Polizia di Stato questa notte ha denunciato A.C. 45enne faentino per il reato di usurpazione di funzioni pubbliche.
Tutto ha inizio a Faenza nella notte fra sabato e domenica all’interno del bar Clandestino di viale Baccarini all’1,30 quando una cliente viene avvicinata da un individuo, che indossa una pettorina con la scritta POLIZIA, che ha la pretesa di perquisire la borsa della ragazza alla ricerca di droga.
Al categorico rifiuto della giovane, insospettita dall’atteggiamento dell’uomo che appariva ubriaco, sono intervenuti altri clienti del bar che hanno indotto il finto poliziotto ad allontanarsi.
La cliente del bar, per nulla intimorita, ha poi fornito una dettagliata descrizione dell’accaduto alla centrale operativa del Commissariato di via San Silvestro.
Un analogo episodio era avvenuto poco prima anche all’interno di una sala slot faentina.
Sulla base di quanto segnalato dalla cliente del bar, gli investigatori del Commissariato di P.S. di Faenza si sono attivati per risalire all’identità del sedicente poliziotto.
Questa notte, dopo un prolungato appostamento gli agenti del Commissariato hanno proceduto all’identificazione di A.C., le cui caratteristiche somatiche risultavano simile a quelle segnalate dalla cliente del bar, e sottoposto a perquisizione il suo appartamento di Faenza, al cui interno è stata rinvenuta la falsa pettorina della POLIZIA, che è stata sequestrata.
A.C. è stato condotto in Commissariato e, dopo le formalità di rito, denunciato a piede libero per il reato di usurpazione di funzioni pubbliche
Ravenna 8 maggio 2018