VASCA IN CENTRO ARMATO: DENUNCIATO
Sabato pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato un 15enne venezuelano, residente nel forese, per porto di armi o di oggetti atti ad offendere.
Alle 17.30 di sabato scorso una telefonata al Numero Unico di Emergenza ha segnalato un giovane, in Piazza Caduti per la Libertà, che molto probabilmente era armato di una pistola che aveva occultato all’interno di uno zaino.
L’equipaggio della Sezione Volanti della Questura, intervenuto rapidamente, notava sotto al portico fra via Baccarini e via Mazzini, un ragazzo che cercava di nascondersi dietro il colonnato.
Immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione il ragazzo è stato trovato in possesso di un nunchaku, l'arma tradizionale, di tipo contundente, diffusa in alcuni Paesi dell'Asia orientale, costituita da due tubi d’acciaio lunghi 27 cm, con impugnatura zigrinata, ed uniti da una breve catena.
Il giovane, risultato minorenne, è stato condotto in Questura dove ha rimediato una denuncia a piede libero per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere per essere quindi riaffidato ai familiari.
Ravenna 7 maggio 2018