Denunciato cittadino moldavo.
La Polizia di Stato ha denunciato E.S., 24enne moldavo residente a Sarsina, per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Ravenna per il periodo di anni tre.
Ieri notte un equipaggio della Sezione Volanti 113 della Questura di Ravenna ha proceduto, in via Bellucci, al controllo di un’autovettura Volkswagen Polo, con a bordo due uomini.
Nel corso dell’identificazione dei due occupanti del veicolo emergeva che il conducente e proprietario del veicolo, il 24enne moldavo S.E., il 19 gennaio 2017 era stato colpito dalla misura del divieto di ritorno nei comuni di Ravenna e Cervia, emessa nei suoi confronti dal Questore di Ravenna.
In considerazione dei numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio di entrambi gli uomini, gli agenti della Volante decidevano di procedere alla perquisizione sul posto finalizzata alla ricerca di armi.
In seguito a tale accertamento i poliziotti rinvenivano, nel baule dell’autovettura, una pistola ad aria compressa, priva della prescritta colorazione rossa sulla parte terminale della canna o sul foro d’uscita.
S.E. è stato pertanto condotto in Questura dove è stato denunciato per l’inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Ravenna, mentre per quanto riguarda il possesso della pistola ad aria compressa, che è stata sottoposta a sequestro, gli agenti hanno contestato la relativa violazione amministrativa sanabile con il pagamento della somma di 1032 euro.
Ravenna, 28 febbraio 2017