Questura di Ravenna

  • Viale Enrico Berlinguer, 20 - 48124 RAVENNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0544294111
  • email: dipps167.00F0@pecps.poliziadistato.it

Minore trova chiavi a terra e ruba l’auto. Denunciato dalla Polizia.

CONDIVIDI
Minore trova chiavi a terra e ruba l’auto. Denunciato dalla Polizia

Minore trova chiavi a terra e ruba l’auto. Denunciato dalla Polizia.

La Polizia di Stato ha denunciato nella notte appena trascorsa un minore ravennate 17enne incensurato per il reato di furto e ricettazione di una auto Fiat Punto.

Questa notte verso l’una gli agenti delle volanti intervengono in questa via Sant’Alberto ove rinvengono una autovettura Fiat Punto  rubata, parcheggiata difronte alla Facoltà Universitaria di scienze ambientali.

L’auto di proprietà di un 20enne di Ravenna era stata rubata in modo singolare  pochi giorni prima dalla via  Travaglini.  Il ladro aveva infatti trovato le chiavi del mezzo perse sul selciato al Pala de Andrè dove era in corso la festa  dell’Unità e, dopo averne atteso la chiusura, ha provato le chiavi sulle poche auto rimaste parcheggiate nei pressi trovando quella giusta, mentre al derubato non è rimasto che denunciare il furto.

Quest’ultimo nella notte appena trascorsa è stato avvisato che la sua autovettura era stata vista difronte ad un pub nel centro cittadino per cui, accompagnato da amici, era riuscito ad avere utili informazioni sulle persone che vi erano a bordo.

Richiedeva quindi l’intervento degli  agenti delle volanti che, dopo aver sentito alcuni testimoni, si portavano nella zona universitaria di scienze ambientali ove rinvenivano l’auto chiusa, per poi recarsi nella vicina abitazione del minore 17enne  sospettato del furto. Questi, alla presenza del genitore, dopo una iniziale  ritrosia consegnava agli agenti le chiavi della vettura rubata ed uno zainetto di marca che si trovava all’interno del mezzo.

Il giovane, già noto alle forze di polizia è stato denunciato in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria minorile.

 

Ravenna, 15 settembre 2017


15/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 19:02:53