Polizia: movimentato inseguimento a Lido Adriano
La Polizia di Stato ieri pomeriggio a Lido Adriano ha effettuato un inseguimento nelle vie del centro della frazione ad una autovettura Alfa Romeo 147 il cui conducente alla vista della polizia accelerava repentinamente tentando di sfuggire al controllo.
L’inseguimento di protraeva nelle vie Puccini, Orazio e Bellini ove il conducente arrestava improvvisamente l’auto al centro della carreggiata dando modo al passeggero trasportato di darsi a precipitosa fuga tra i vicoli dei palazzi facendo perdere le proprie tracce.
L’autista prontamente bloccato è risultato essere un cittadino albanese 39enne residente a Crotone. Sul passeggero affermava di non conoscerlo pur essendo un suo connazionale e di averlo caricato pochi minuti prima per un passaggio.
Gli agenti decidevano di sottoporre a perquisizione lo straniero ed il mezzo che nelle portiere anteriori celavano degli attrezzi atti allo scasso costruiti chiavi esagonali con saldato un cacciavite leggermente curvo sulla punta.
Accompagnato in Questura per il sequestro lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Ravenna, 13 giugno 2017