La Polizia arresta due 30enni per droga
La Polizia di Stato ha arrestato nella serata di ieri due 30enni forlivesi per il reato di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti nella frazione di Castiglione di Ravenna.
Gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna e Forlì dopo una breve attività di indagine individuavano un appartamento dove il forlivese 32enne M.M. svolgeva attività di spaccio di stupefacenti.
Ottenuto un decreto di perquisizione della Autorità Giudiziaria nella mattinata di ieri ne davano esecuzione rinvenendo all’interno dell’appartamento numerosi involucri di cellophane contenenti hashish, marjuana ed anfetamine occultati in diversi luoghi ed all’interno del congelatore per oltre un etto di peso.
Al termine delle operazioni, che hanno contemplato anche il sequestro di diversi cellulari e danaro in contante ritenuto provento dello spaccio, i poliziotti hanno dichiarato in arresto M.M. accompagnandolo in Questura per la redazione degli atti.
In quel momento, l’attenzione degli investigatori è stata attratta da una abitazione confinante che aveva le finestre chiuse con fogli di plastica nera da cui fuoriusciva l’effluvio inconfondibile della marjuana.
Alla scampanellata rispondeva il 33enne forlivese G.M. che alla vista degli agenti ammetteva immediatamente di aver trasformato tutta l’abitazione in un ordinatissima serra di marjuana riscaldata da lampane alogene a condensazione con tanto di temporizzatori e ventilazione forzata.
La perquisizione permetteva di rinvenire anche un fucile da caccia rubato ed una cinquantina di cartucce.
Anche G.M. è stato dichiarato in arresto e tradotto presso le celle di sicurezza della Questura.
Questo pomeriggio presso il tribunale di Ravenna G.M è stato condannato con rito abbreviato alla pena di un anno di reclusione e 500 € di multa, mentre per M.M.è stato convalidato l’arresto della Polizia e fissato il processo al 22 giugno prossimo. Nel frattempo è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Ravenna,9 giugno 2017