Alla guida sotto l’effetto della cocaina e dell’alcol rischia un frontale con la Volante.
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà S.B., cittadino tunisino di 41 anni, per il reato di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.
Verso le 3.30 di ieri notte, in via Fosso di Miglio a Ravenna, una Volante ha rischiato una collisione frontale con un’auto che stava marciando contromano in direzione opposta a quella degli agenti.
Evitato lo scontro, i poliziotti hanno invertito il proprio senso di marcia e si sono posti all’inseguimento dell’auto che è stata fermata poco dopo. All’interno dell’auto solo una persona, la quale è stata identificata per S.B., cittadino tunisino di 41 anni pluripregiudicato, noto alle forze dell’ordine.
Gli agenti, avuto sentore che il conducente si trovasse in stato d’ebrezza e/o sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, lo hanno accompagnato in Ospedale per accertare l’eventuale assunzione delle predette sostanze. Dagli esami è infatti risultato che l’uomo aveva assunto quantità elevate di cocaina e modeste quantità di alcool con un tasso rilevato pari a 0,51 g/l.
Quindi, la patente di guida gli è stata ritirata con conseguente segnalazione all’Autorità Amministrativa e l’uomo è stato denunciato per il reato di guida sotto l’effetto di stupefacenti.
Ravenna, 27 maggio 2017