Catturato dalla Polizia di Stato: era ricercato per una condanna a 4 anni e 4 mesi di carcere.
La Polizia di Stato ha individuato ed arrestato un ravennate 40enne, destinatario di ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna, per un totale di 4 anni e 3 mesi e 26 giorni di reclusione, dovuti ad un cumulo di pene definitive.
Lo stesso si era reso responsabile in due circostanze del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare nell’ottobre 2011 e nel marzo 2016, era stato arrestato dagli agenti dell’Antidroga della Squadra Mobile di Ravenna.
Nel primo episodio venne colto in possesso di un etto di cocaina, nascosto dietro un lavatrice presso un appartamento che era riferibile a lui da alcune bollette della luce e del gas trovate nella sua residenza (riferirà poi agli investigatori che quell’alloggio lo aveva in affitto e lo utilizzava per incontri a luci rosse) e fu condannato a tre anni di reclusione.
Nella seconda circostanza gli agenti della Squadra Mobile, sempre a Ravenna, controllarono un giovane italiano, visto uscire dall’appartamento dell’odierno arrestato, che aveva da questo appena acquistato qualche grammo di cocaina per uso personale. La immediata perquisizione a carico dello spacciatore consentiva di rinvenire nella sua disponibilità circa 45 grammi di cocaina, occultati nel sottoscala del domicilio.
Il catturato, nel pomeriggio di ieri è stato intercettato in centro a Ravenna dagli stessi agenti della Squadra Mobile che lo avevano arrestato in passato e, terminati gli atti necessari, è stato condotto presso il carcere di Port’Aurea ove sconterà la pena inflitta.
Ravenna 11 maggio 2017.