Sorpresa a rubare una statua. 35enne arrestata dalla Polizia.
La Polizia di Stato ha arrestato L.C., rumena di 35 anni per il reato di furto aggravato in concorso e ha indagato in stato di libertà per lo stesso fatto A.C., 38enne rumeno e M.C. di 18 anni, rispettivamente marito e figlia dell’arrestata.
Verso le 20 di ieri sera, in via Attilio Monti nei pressi del ponte mobile a Ravenna, una volante che transitava, ha notato una donna che, dopo aver prelevato da terra una grossa statua in gesso, dove si trovava esposta per la vendita insieme a molte altre, la caricava a bordo di un’auto. E’ stata l’assenza di altre persone ad aver insospettito i poliziotti che, hanno immediatamente fermato l’auto. All’interno del veicolo sono state identificate cinque persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo famigliare, di cui due minorenni di 6 e 7 anni. Il controllo effettuato all’interno dell’auto ha permesso agli agenti di rinvenire altre due statue. Dopo una breve ricerca nella zona i poliziotti hanno rintracciato il venditore che, si era momentaneamente allontanato a bordo della propria auto, rimanendo poi in panne. Il commerciante ha dichiarato agli agenti di non aver venduto le predette statue e pertanto ha manifestato l’intenzione di sporgere regolare denuncia per quanto gli era stato sottratto. La donna è stata identificata per L.C., 35enne rumena gravata da numerosi precedenti per furto, truffa, sequestro di persona a scopo di rapina e altro che, al termine degli accertamenti è stata arrestata per il reato di furto aggravato in concorso. All’udienza che si è svolta nel primo pomeriggio di oggi presso il Tribunale di Ravenna, l’A.G. ha convalidato l’arresto e successivamente ha disposto la scarcerazione di L.C. in attesa dell’udienza del 4 luglio prossimo.
A.C. e M.C., entrambi pregiudicati di 38 e 18 anni, rispettivamente marito e figlia dell’arrestata, sono stati indagati in stato di libertà per lo stesso reato.
Ravenna, 4 maggio 2017