Controlli delle Volanti: la Polizia arresta un ricercato 41enne e denuncia un clandestino di 19 anni
Durante il ponte del 1° maggio la Questura di Ravenna ha intensificato i servizi di prevenzione dei reati anche incrementando i controlli sul territorio. In tale ambito la Polizia di Stato ha arrestato M.B.K., cittadino tunisino di 41 anni in ottemperanza a un provvedimento di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini e ha denunciato S.K., 19enne albanese per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.
Nel pomeriggio di ieri, in via Gerberto Arcivescovo a Ravenna, gli agenti di una Volante hanno identificato S.K., cittadino albanese di 19 anni che da un controllo in banca dati non è risultato in regola con le norme sul soggiorno. Accompagnato in Questura è stato fotosegnalato e indagato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.
Verso le 4.35 di ieri notte, in via Belfiore a Ravenna, una Volante ha proceduto al controllo di un gruppetto di sei persone, di cui due nordafricani e quattro polacchi. Questi ultimi sono risultati incensurati e in regola con le norme sul soggiorno. I due tunisini, rispettivamente di 44 e 41 anni sono risultati gravati da vari precedenti penali e di polizia. Da un primo accertamento sulle generalità del 41enne sono emersi diversi precedenti per reati inerenti le droghe e una segnalazione di ricerca essendo quest’ultimo destinatario di un provvedimento di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Accompagnato in Questura l’identità dell’uomo è stata verificata attraverso la comparazione delle impronte digitali con l’uso dell’apparecchiatura biometrica S.P.A.I.D. che, ne ha confermato le generalità. Informata l’Autorità Giudiziaria del fatto, M.B.K. è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria residenza di Ravenna ove dovrà rimanere in attesa di essere giudicato.
Ravenna, 2 maggio 2017