Operazione della Squadra Mobile della Questura di Ravenna
In relazione all’intensificazione dei servizi disposti dal Questore di Ravenna nel periodo delle Festività Pasquali, finalizzati, tra l’altro, al rintraccio di soggetti colpiti da provvedimenti di cattura emessi dall’Autorità Giudiziaria, personale della Squadra Mobile ha individuato ed arrestato un cittadino moldavo 41enne, ricercato per una condanna definitiva ad otto mesi di reclusione, essendosi reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso nel novembre 2015 nella provincia di Ferrara.
Il soggetto era ben noto agli investigatori della Polizia, infatti cadde nella rete dell’Antidroga ravennate nell’estate 2012, in quanto coinvolto nella nota Operazione RED SUGAR, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ravenna. Sul moldavo, infatti, vennero raccolti gravi indizi ed elementi probatori circa il suo concorso in un vasto traffico e smercio della c.d. “eroina rossa” (sequestrata nel contesto dell’operazione in misura di oltre 10 chilogrammi), gestito da un gruppo di cittadini tunisini che garantivano il rifornimento della micidiale droga anche alle province vicine, che si avvalevano della sua collaborazione per il trasporto dello stupefacente.
In tale contesto lo straniero venne arrestato, insieme agli altri componenti del gruppo criminale, in esecuzione del provvedimento di Fermo emesso dal P.M. titolare del fascicolo d’indagine (dott.ssa Angela Scorza).
Il catturato ieri è stato nuovamente condotto presso il carcere di Port’Aurea ove sconterà la pena inflitta.
Ravenna 15 aprile 2017.