Controlli ai Giardini Pubblici. La polizia denuncia due persone.
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due cittadini stranieri, un giovane di 21 anni e una 26enne rispettivamente per non aver esibito il permesso di soggiorno, il passaporto o altro documento di identificazione e, per ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.
Ieri pomeriggio due Volanti della Polizia, all’interno dei Giardini Pubblici di Ravenna, hanno proceduto al controllo di un gruppo di persone. Sono state identificate sette persone, di cui sei cittadini senegalesi e uno proveniente dal Ghana. Quest’ultimo, privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per non aver esibito il permesso di soggiorno, il passaporto o altro documento di identificazione.
Nel vicino piazzale Farini, nei pressi della rotonda antistante la Stazione Ferroviaria, gli agenti della Volante hanno proceduto all’identificazione di una donna. La giovane, che non è stata in grado di dimostrare la propria identità, è stata accompagnata in Questura. Gli accertamenti effettuati dalla Polizia Scientifica attraverso la comparazione delle impronte digitali, hanno permesso di conoscere le generalità della donna che, è risultata essere una cittadina senegalese di 26 anni non in regola con le norme sul soggiorno. Per questi motivi è stata indagata in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel Territorio dello Stato.
Ravenna, 30 marzo 2017