Faenza, il Questore di Ravenna dispone un servizio straordinario antiprostituzione.
Proseguono le attività straordinarie disposte dal Questore di Ravenna finalizzate al contrasto del fenomeno della prostituzione su strada.
In tale ambito, nella serata di ieri uomini e donne del Commissariato di Faenza e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna hanno effettuato una serie di controlli che hanno interessato le vie Emilia, Volta e Boaria, dove sono state identificate quindici donne, di cui otto straniere, tutte dedite al meretricio. Tre di loro sono state accompagnate in Commissariato per ulteriori accertamenti. Tra queste, una cittadina nigeriana di 20 anni, priva di documenti d’identificazione e del permesso di soggiorno, è risultata richiedente lo “status di protezione internazionale”. La predetta è stata segnalata alla Questura di Bologna come dedita al meretricio, proponendola, nella circostanza, per una valutazione negativa circa l’istanza presentata.
Al termine del servizio è stata denunciata una cittadina nigeriana di 29 anni per non avere esibito il passaporto od altro documento di identificazione ed il permesso di soggiorno, senza giustificato motivo.
Ravenna, 21 marzo 2017