Faenza: la Polizia recupera il materiale rubato da alcune aziende e denuncia una donna di 28 anni.
La Polizia di stato ha recuperato dei materiali rubati nella stessa notte da due aziende e, ha denunciato la persona che li deteneva per il reato di ricettazione.
Nella nottata di ieri, la Sala Operativa del Commissariato ha inviato una Volante presso un’azienda di Cotignola per la segnalazione di un furto. Sul posto gli agenti hanno constatato che ignoti, poco prima, dopo essersi introdotti all’interno della ditta, avevano asportato diversi pannelli utilizzati nell’edilizia. Nell’immediato i poliziotti sono riusciti a raccogliere una serie di elementi validi all’esatta identificazione del mezzo utilizzato per il furto, un furgone Fiat Ducato di colore bianco. Gli accertamenti effettuati in banca dati dal personale presente nella Sala Operativa del Commissariato, hanno permesso di individuare la residenza dell’intestatario del veicolo ricercato. Pertanto la Volante è stata indirizzata presso un’abitazione rurale che si trova ai confini con il comune di Russi. Nei pressi della casa è stato trovato regolarmente chiuso e con il motore ancora caldo, il furgone ricercato. Poco dopo, è sopraggiunta la proprietaria del mezzo, una donna di 28 anni che, lo ha aperto su disposizione degli agenti. All’interno sono stati rinvenuti diversi prodotti di carpenteria e 12 spirali in acciaio inox per un valore totale di circa 2.500 euro asportati la stessa sera da un’azienda confinante con quella del primo intervento. Una attenta disamina dei luoghi circostanti ha permesso ai poliziotti di rinvenire anche i pannelli edili precedentemente rubati.
La 28enne, che vanta numerosi precedenti di polizia per danneggiamento, ricettazione, furto e falsa attestazione a Pubblico Ufficiale, è stata denunciata dagli agenti del Commissariato per il reato di ricettazione.
Ravenna, 17 febbraio 2017